SPEDIZIONE GRATIS PER ACQUISTI SUPERIORI A 50€ SCOPRI
Naviga
Ecco il tuo carrello

MOLFETTONE, IL PANETTONE SENZA LATTOSIO CHE RACCONTA LA PUGLIA

molfettone con scatola

Il “Molfettone” di Salvatore Verdesca è un panettone artigianale senza compromessi, è un lievitato preparato con la stessa cura che ci mette una mamma nel prepare un dolce fatto in casa, è fatto con le mani e con ingredienti totalmente naturali. L’olio extravergine di oliva al posto del burro lo rende inoltre ideale per gli intolleranti al lattosio.

Che cosa significa che è un dolce natalizio senza compromessi? Vuol dire che nei suoi ingredienti e nella sua preparazione non ci sono vie di mezzo, non ci sono scelte fatte a metà, non ci sono trucchi o scorciatoie.  

 

UN DOLCE SENZA LATTOSIO SENZA COMPROMESSI

fetta di panettone molfettone

Ci vogliono più di tre giorni per partorire il Molfettone e gli altri panettoni artigianali firmati da Salvatore Verdesca. Gli ingredienti sono tutti naturali: acqua, farina macinata a pietra di tipo 1 (non raffinata), lievito madre vivo (non liofilizzato), rinfrescato e alimentato quotidianamente, olio prodotto dalle olive coratine pugliesi, tuorlo di uova fresche, cioccolato fondente, cannella, fichi freschi essiccati e pastorizzati a mano. 


Questo panettone porta nell’impasto così come nei suoi profumi, un impegno chiaro che Salvatore Verdesca ha preso nei confronti dei suoi clienti: offrire e far gustare un prodotto naturale veramente. Zero additivi, zero insaporitori, zero lievitanti chimici, zero aromi artificiali, zero semilavorati.


ARTIGIANALE (VERAMENTE)

pirlatura del panettone Molfettone di Salvatore Verdesca

 Ogni Molfettone è diverso dall’altro e restituisce alla parola “artigianale” il suo autentico significato. A differenza dei processi industriali, infatti, la lavorazione a mano artigianale non crea dstandardizzazione e non appiattisce i sapori. Ogni volta è come se fosse una nuova creazione. 

Il Molfettone viene preparato e sfornato ogni giorno perché ha una scadenza breve. Va consumato entro massimo un mese. Il consiglio è di gustarlo al massimo del suo gusto nei primi giorni dall’acquisto. Questo perché è totalmente naturale. 

 

PERCHÈ IL NOME "MOLFETTONE"

Si chiama “Molfettone” perché nasce a Molfetta, in provincia di Bari, nel laboratorio di Spazio Verdesca. Racchiude i profumi e i sapori della Puglia, unendo la tradizione lombarda e del Nord Italia legata ai panettoni con la tradizione tutta pugliese dei dolci di mandorle tipici di Molfetta. 


10 MOTIVI PER SCEGLIERE IL #MOLFETTONE

  1. Lievitazione naturale con lievito madre vivo (non liofilizzato);
  2. Maturazione extra lunga di oltre 48ore (più digeribililtà);
  3. Olio extravergine di oliva al posto del burro (senza lattosio e senza proteine del latte)
  4. Farina macinata a pietra di tipo 1 (germe di grano integro e qualità organolettiche intatte)
  5. Fichi freschi pastorizzati in casa (genuinità totale);
  6. Zero conservanti, zero additivi e zero aromi artificiali (materie prime 100% naturali);
  7. Zero semilavorati, le basi sono tuorlo d’uovo, farine, lievito madre vivo e acqua; 
  8. Uso esclusivo di Farine “Petra” del Molino Quaglia (leader in Italia nei processi di produzione sostenibile);
  9. Preparazione artigianale a mano, dal rinfresco del lievito alla pirlatura del panettone appena sfornato;
  10. Scatola solida elegante con cartoncino estraibile per dedica (idea regalo speciale).